Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Donkey Kong Country: Tropical Freeze uscirà anche su Switch, svelato un nuovo personaggio

Nintendo ha annunciato un nuovo titolo che si aggiungerà alle riedizioni di giochi già apparsi su Wii U e rivisti per il pubblico di Switch. Si tratta di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, che ritornerà presto sulla console con alcune novità degne di nota.

Tra queste, la presenza di un personaggio aggiuntivo che si unirà a Donkey Kong, Diddy, Dixie e Cranky: si tratta di Funky Kong, che grazie alla sua tavola da surf è in grado di effettuare doppi salti e restare sospeso in aria per più tempo, rotolare in aria o a terra come una trottola, avvitarsi sott’acqua saltando senza problemi persino sulle punte acuminate.

Tropical Freeze su Switch supporta la modalità di gioco originale già vista su Wii U, con il supporto alla coop via split-screen affidando uno dei due Joy-Con a un amico.

L’uscita di Donkey Kong Country: Tropical Freeze è prevista in Europa per il 4 maggio, ma al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli sul prezzo di vendita di questa versione per Switch. Nell’attesa, non perdete le prime immagini ufficiali rilasciate da Nintendo dopo il Direct Mini di oggi.