Thimbleweed Park

I creatori di Thimbleweed Park sono sorpresi del successo del gioco su Switch

Tra le software house indipendenti, che nelle scorse ore hanno aderito ai Nindies New Year Sale sul Nintendo eShop di Switch, è presente anche Terrible Toybox con il suo Thimbleweed Park. Per l’occasione, alcuni degli sviluppatori del gioco hanno risposto alle domande più interessanti poste dai fan.

Tra questi, Ron Gilbert, creatore del gioco e di altri celebri titoli del genere come The Secret of Monkey Island, ha rivelato che Thimbleweed Park ha venduto più copie su PC, ma Switch si è dimostrata la seconda piattaforma su cui il gioco ha venduto meglio.

Nonostante il gioco punta e clicca sia stato rilasciato sulla console di Nintendo molti mesi dopo il lancio ufficiale, la versione Switch ha fatto meglio delle controparti per PS4 e Xbox One, sorprendendo gli stessi sviluppatori.

Alla domanda se il prossimo progetto della software house possa arrivare anche su Switch, Gilbert ha dichiarato che alla luce di questi risultati non potrà fare a meno di rilasciare i nuovi titoli sulla nuova console di Nintendo.