Nintendo Switch

Rinviata la produzione delle cartucce da 64GB per Nintendo Switch

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo avrebbe comunicato ai propri partner commerciali di aver posticipato l’uscita delle cartucce più capienti per i giochi in formato retail di Switch.

La società infatti aveva programmato di fornire agli sviluppatori cartucce dalle dimensioni di 64GB per facilitare lo sviluppo di giochi di grande dimensioni anche in formato retail. Grazie a questa mossa infatti, gli sviluppatori di terze parti avrebbero potuto contare su dimensioni di archiviazione simili a quelle dei Blu-ray utilizzati per PS4 e Xbox One.

Tuttavia, a causa di problemi tecnici riscontrati con la formattazione delle cartucce, la società nipponica ha deciso di posticipare l’uscita di queste cartucce tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. Per un altro anno, dunque, gli sviluppatori dovranno continuare a far affidamento alle cartucce da 32GB per presentare i titoli in formato retail su Switch, aspetto che potrebbe costringere alcuni publisher a rimandare l’uscita di giochi più corposi o a saltare la pubblicazione in formato retail fino a che non saranno disponibili i nuovi supporti fisici.