Star Wars Battlefront 2

Serviranno 40 ore di gioco per sbloccare alcuni eroi di Star Wars Battlefront II

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, sembrerebbe che i fan di Star Wars Battlefront II dovranno macinare parecchie ore di gioco per poter sbloccare i loro eroi preferiti della saga fantascientifica.

Infatti, secondo un’analisi riportata da alcuni membri di Reddit, ai giocatori serviranno circa 40 ore di gioco per racimolare i 60.000 crediti necessari per acquistare eroi come Darth Vader e Luke Skywalker.

“L’intento, è quello di dare ai giocatori un senso di orgoglio e successo nel sbloccare i diversi eroi”, ha dichiarato Electronic Arts sul forum, scatenando l’indegno di tutti gli appassionati della serie che, oltre a dover sostenere il prezzo per l’acquisto del gioco, dovranno rinunciare all’acquisto delle casse dei potenziamenti o usufruire delle microtransazioni per poter mettere le mani più velocemente sugli eroi di Star Wars.

In risposta alle accuse dei giocatori, di aver trasformato lo shooter in una sorta di pay-to-win, la compagnia ha dichiarato che si sta valutando di aggiustare la quantità dei crediti ottenuti da ogni singola attività e il costo di casse ed eroi in base alla risposta delle prossime settimane da parte dei giocatori, in quanto gli attuali prezzi sono stati fissati in base ai feedback ottenuti dalla beta.

Naturalmente continueremo a tenervi aggiornati sulla vicenda. Star Wars Battlefront II sarà disponibile per tutti i giocatori PC, PS4 e Xbox One dal 17 novembre.