Destiny 2

Destiny 2, ecco come riscattare il codice della beta e avviare il pre-load

Avete prenotato una copia di Destiny 2 ma non sapete come sbloccare questo benedetto codice per partecipare alla beta? Niente paura, ci pensiamo noi ad aiutarvi!

Per prima cosa, bisogna distinguere le due modalità di distribuzione del codice: in caso di acquisto di una copia fisica in negozio, dovreste aver ricevuto uno scontrino aggiuntivo (come nel caso di MediaWorld o di GameStop) contenente un codice da 9 cifre.

Nel caso di prenotazione del gioco nella versione digitale su Xbox Games Store o PlayStation Store, riceverete automaticamente l’accesso alla beta in due possibili modalità: un messaggio con il codice da 12 cifre (PS4) o da 25 cifre (Xbox One) sul vostro profilo, oppure il download del client beta accedendo allo storico dei vostri acquisti sulla console.

Su PlayStation 4, vi basta avviare la Raccolta e raggiungere la zona dei titoli acquistati da PlayStation Store per scorgere Destiny 2 Beta tra i titoli scaricabili. Su Xbox One, è sufficiente raggiungere I miei Giochi e App e avviare il download della beta dall’area Pronti per l’installazione.

Destiny 2

Se avete ricevuto l’ormai famoso codice da 9 cifre, dovrete accedere con il vostro profilo Bungie.net, raggiungere l’area Riscatta un codice e inserirlo nell’apposito campo.

Destiny 2

Una volta inserito, potrete scegliere la vostra console e la regione di appartenenza: PlayStation 4 (Europa) per riscattare la versione PS4, Xbox One (Globale) per la versione della console Microsoft. Nel caso in cui abbiate già inserito il codice in precedenza, non disperate: non avete perso nulla. Vi basta effettuare il login su Bungie.net e raggiungere l’area dedicata ai Codici inseriti. Da qui, selezionate la piattaforma su cui desiderate giocare la beta.

Destiny 2

Un messaggio popup vi chiederà di confermare la transazione: scegliete bene la piattaforma di destinazione, onde evitare di perdere la possibilità di utilizzare il vostro codice beta.

Destiny 2

Una volta confermato, riceverete il codice finale da 12 cifre (PS4) o da 25 cifre (Xbox One) da inserire sulle pagine di PlayStation Store o Xbox Games Store, avviando così automaticamente il download del pacchetto.

Destiny 2

Ricordiamo che il pre-load è già attivo e potrete scaricare la beta con largo anticipo in vista dell’inizio della beta, previsto per il 18 luglio su PS4 e per il 19 luglio su Xbox One. L’accesso sarà poi esteso a tutti i giocatori su console il 21 luglio, con termine della prova fissato al 24 luglio.

Destiny 2 uscirà il 6 settembre su console, con la versione PC in arrivo il 24 ottobre. La beta debutterà su PC a fine agosto, ma non c’è ancora una data ufficiale al momento in cui scriviamo.

Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!