Bethesda annuncia il Creation Club per Skyrim e Fallout 4

La conferenza di Bethesda all’E3 2017 non ha riservato particolari sorprese, a eccezione di una nuova iniziativa con cui l’azienda tenta di coltivare il fenomeno delle mod per alcuni dei suoi titoli più amati: The Elder Scrolls V: SkyrimFallout 4. Ed è così che nasce il Creation Club, una piattaforma che permette di accedere a tutta una serie di contenuti aggiuntivi inediti per i due titoli succitati, da acquistare in cambio di speciali crediti.

Questi contenuti consistono in nuove armi, armature, equipaggiamenti e mod che permetteranno di estendere la propria esperienza con Skyrim e Fallout 4: nella maggior parte dei casi, si tratterà di contenuti realizzati da team di esperti designer di Bethesda Game Studios e altre software house esterne, ma non mancheranno le creazioni dei più talentuosi modder in circolazione. Tutti i contenuti saranno realizzati sotto la supervisione di Bethesda, con la compatibilità assicurata con tutti i salvataggiobiettivi e DLC ufficiali.

Il sistema è in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One entro l’estate, e permetterà di sfogliare i contenuti grazie a una comoda ed elegante interfaccia, che installerà automaticamente le mod. Maggiori dettagli saranno rilasciati nelle prossime settimane, nell’attesa vi lasciamo al video integrale dell’annuncio di Creation Club in italiano.