Nintendo annuncia l’arrivo di Pokkén Tournament DX su Switch

Durante il Pokémon Direct tenuto pochi minuti fa, Nintendo ha tolto i veli da Pokkén Tournament DX, riedizione del picchiaduro con protagonisti i celebri Pokémon che sarà disponibile su Nintendo Switch dal mese di settembre.

Pokkén Tournament DX includerà le consuete tre modalità d’utilizzo di Switch: TV, portatile e da tavolo, dando ai giocatori la possibilità di sfidare un amico a una sfida 1v1 semplicemente fornendogli un controller Joy-Con.
Il nuovo lottatore Decidueye si aggiungerà al roster già visto su Wii U e arcade, con nuovi Pokémon di supporto
come Litten e Popplio.

Non mancheranno nuove modalità di gioco, come la Lotta a squadre, in cui potrete scegliere tre Pokémon da mandare KO prima del proprio avversario; la Partita di gruppo, che permette di cercare giocatori con un livello simile al proprio e affrontarli in sfide online; le Sfide giornaliere, con requisiti di vario tipo ogni giorno. Infine, ci sarà la possibilità di guardare i replay delle lotte per affinare le proprie abilità analizzando le lotte di altri utenti per capire i propri errori. Tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall’inizio su Switch.

Il gioco sarà mostrato durante l’E3 2017, con un torneo organizzato dalla casa di Kyoto che si terrà insieme a quelli di ARMS e Splatoon 2. Vi lasciamo alle prime immagini dei personaggi di Pokkén Tournament DX, atteso in esclusiva su Switch il 22 settembre.