Nintendo Switch

Nintendo è l’azienda che ha investito di più nel marketing a marzo

Dopo i risultati deludenti di Wii U, Nintendo era consapevole di non potersi più permettere alcun passo falso al lancio della prossima console, e per questo motivo la casa di Kyoto ha deciso di supportare l’uscita di Switch con una costosissima, ma riuscita, campagna marketing.

Secondo una ricerca condotta da VentureBeat, nel mese di marzo Nintendo è stata l’azienda videoludica che ha speso di più negli Stati in termini di spot televisivi. Su 18.3 milioni di dollari che l’industria avrebbe speso in pubblicità per la TV, il 30% sarebbe stato pagato dalla sola Nintendo, che nello specifico ha prodotto 16 spot TV differenti trasmessi per un totale di 4.100 volte, generando 583 milioni di visualizzazioni.

Lo spot più trasmesso è stato Believer, dedicato a Nintendo Switch e caratterizzato dalla musica degli Imagine Dragons. La Grande N ha inoltre posto particolare attenzione agli spot trasmessi sui canali Nickelodeon, Comedy Central e Adult Swim, così come quelli mandati in onda durante il torneo di basket NCAA, durante le puntate di South Park e durante i Kid’s Choice Awards.