Call of Duty: WWII

Nel multiplayer di Call of Duty: WWII sarà possibile scegliere anche personaggi femminili

Ancora su Twitter arrivano nuovi dettagli su Call of Duty: WWII, prossimo capitolo della saga shooter targata Sledgehammer Games che riporterà la serie alle ambientazioni originarie.

Michael Condrey, co-fondatore della software house scelta da Activision per riportare il franchise ai fasti di un tempo, ha confermato a un fan che nel comparto multiplayer del nuovo episodio i giocatori potranno scegliere se utilizzare avatar maschili o femminili.

Una scelta davvero insolita da parte della software house, se si pensa che le armate delle varie nazioni coinvolte nella Seconda Guerra Mondiale erano formate esclusivamente da uomini, ma che potrebbe essere giustificata se consideriamo i moltissimi movimenti di resistenza nati contro il nazismo, come in Italia e Francia, in cui erano presenti anche delle donne combattenti.

Call of Duty: WWII sarà disponibile dal 3 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori dettagli, vi lasciamo al primo trailer ufficiale e alle informazioni sulle modalità multiplayer e Nazi Zombies.