Yakuza 6

SEGA: “Siamo al lavoro su un nuovo capitolo di Yakuza”

Durante l’ultima edizione dei Famitsu Awards, Toshihiro Nagoshi, general director del brand Yakuza, ha confermato che un nuovo capitolo della serie è attualmente in lavorazione.

Nel corso dell’evento, Yakuza 6: The Song of Life si è imposto come gioco d’eccellenza, facendo intendere che la serie è ancora molto apprezzata dal pubblico giapponese, trovando ulteriori riscontri anche negli Stati Uniti e in Europa. Nagoshi ha affermato che Yakuza 6 sarà l’ultima avventura per il protagonista Kazuma Kiryu, con il team che pare intenzionato a rispettare questa idea e cambiare punto di vista per le prossime iterazioni del brand.

La software house punta attualmente a produrre nuovi episodi di Yakuza sfruttando il Dragon Engine, motore grafico realizzato appositamente per il sesto capitolo che dovrebbe essere utilizzato per la realizzazione di almeno altri due o tre titoli della saga.

Al momento in cui scriviamo non ci sono dettagli sulle piattaforme e sulla possibile data di lancio, ma vi terremo informati in caso di ulteriori aggiornamenti.