Nintendo Switch

Switch Mini potrebbe arrivare nel 2018, secondo gli analisti

In un recente studio degli analisti Minami Munakata, Kota Ezawa e Alicia Yap della società Citigroup, è emerso che Nintendo potrebbe rilasciare una sorta di Nintendo Switch Mini, ovvero una riedizione rivolta a un pubblico più giovane e chi fosse interessato maggiormente al discorso “portabilità”, nel corso del 2018.

Secondo gli analisti, le dimensioni attuali di Switch sfavoriscono l’utilizzo portatile della console, con i bambini che fanno davvero fatica a tenere in mano un oggetto di quelle dimensioni. Di conseguenza, sempre secondo lo studio, Nintendo si troverà quasi obbligata a realizzare una revisione con dimensioni ridotte, magari proposta in qualità di successore ufficiale di 3DS, giunto oramai verso la parte finale del suo ciclo di vita, nonostante la mole di annunci dell’ultimo Nintendo Direct.

Al momento in cui scriviamo, la casa di Kyoto non ha commentato le speculazioni, e visto il successo iniziale della nuova console giapponese è difficile che Nintendo possa annunciare qualcosa che distoglierebbe (seppur in parte) l’attenzione nei confronti del modello attuale.