Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Data di lancio ufficiale per Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Nintendo ha annunciato la data d’uscita di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, esclusiva per la sua console Switch che sarà disponibile dalla fine del prossimo mese in Europa.

Il gioco debutterà il 26 maggio sulla console ibrida della casa di Kyoto e includerà un roster di 19 personaggi, tra cui Violent Ken, versione malvagia di Ken a cui è stato fatto un lavaggio del cervello da M. Bison, ed Evil Ryu, versione oscura di Ryu.

La riedizione di Ultra Street Fighter II includerà una modalità Arcade, in cui sarà necessario sconfiggere dodici lottatori per diventare campione mondiale; la Buddy Battle, in cui sarà possibile collaborare con un amico per sconfiggere l’avversario controllato dalla CPU;  l’inedita Way of the Hado, una modalità che ci permetterà di vestire i panni di Ryu e utilizzare i controlli di movimento per eseguire le mosse iconiche del personaggio, tra cui lo Shoryuken, il calcio Tatsumaki Senpukyaku e la super combo Shinku Hadoken.

Non mancherà una modalità multiplayer (sia online che in locale, utilizzando un Joy-Con per ciascun giocatore), oltre alla possibilità di cambiare sistema di controllo dalla modalità Lite (che permette di eseguire mosse speciali e combo con un singolo pulsante o controlli touch) a quella Pro tradizionale.

Nintendo ha confermato che il Nintendo Switch Pro Controller sarà supportato e pienamente compatibile, dando ai giocatori più esigenti una maggiore precisione nei comandi.