Nintendo Switch

Un report svela il costo di produzione di Nintendo Switch

Su Twitter, il reporter del Wall Street Journal Takashi Mochizuki ha condiviso un report finanziario realizzato da Nikkei che indica, tra le altre cose, il costo di produzione di Nintendo Switch.

Come potete leggere dal report, la produzione di una singola console costa alla casa di Kyoto circa 257 dollari, a discapito del prezzo di vendita di 299 dollari nel territorio americano.

Se Nintendo dovesse confermare questi numeri, potrebbe verificarsi a lungo andare la stessa situazione avvenuta in passato con PlayStation 3, con la console di Sony che veniva venduta in perdita prima di realizzare le prime revisioni hardware. In questo caso, la console di Nintendo non è venduta in perdita, ma con un guadagno minimo per l’azienda giapponese. All’epoca, Sony riuscì a contenere le perdite grazie alle vendite, che le permettevano di rientrare nei costi di produzione grazie anche al supporto di software di qualità.

Proprio per questo motivo, il report afferma che la console dovrebbe e potrebbe vendere circa 30 milioni di unità entro la fine del 2018.