Il nuovo Call of Duty tornerà alla Seconda Guerra Mondiale, secondo le ultime indiscrezioni

Settimana ricca di indiscrezioni in casa Activision: dopo il caso Destiny 2, è oggi il turno del prossimo episodio di Call of Duty in sviluppo presso gli studi Sledgehammer Games, già autori dell’ottimo Advanced Warfare.

Nelle scorse ore, un video pubblicato dal canale TheFamilyVideoGamers ha mostrato l’immagine di quella che potrebbe essere la confezione steelbook del nuovo capitolo della saga sparatutto, il cui nome (probabilmente non ancora definitivo) potrebbe essere Call of Duty: WWII, dove WWII sta per World War II, ovvero la Seconda Guerra Mondiale. Un’ambientazione in linea con le dichiarazioni di Activision, che nei mesi scorsi aveva voluto rassicurare gli investitori confermando un “ritorno alle origini” per la sua saga più rappresentativa.

Il video mostra quattro diversi concept per la steelbook, che sarà probabilmente inserita in una delle edizioni per collezionisti del gioco. È possibile che, come nel caso di Advanced Warfare e Modern Warfare, Activision possa svelare i primi dettagli sullo sparatutto in un evento dedicato tra aprile e maggio, ma molto dipenderà anche dalla data scelta da Bungie per ufficializzare tutti i dettagli sul prossimo capitolo di Destiny.

Intanto, i fan di Call of Duty saranno contenti di sapere che a quasi dieci anni dall’ultimo episodio ambientato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale (Call of Duty: World at War, lanciato da Treyarch nel 2008, ndr), la saga si appresta a tornare alle origini e ostacolare l’ascesa del rivale Battlefield.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.