Splatoon 2

Ecco le arene presenti nel Global Testfire di Splatoon 2, il client è disponibile anche in Italia

Tra poco più di una settimana prenderà il via il Global Testfire di Splatoon 2, ovvero una sessione di test dei server del gioco che permetterà a tutti i possessori di Nintendo Switch di provare il sequel dello sparatutto.

Dopo l’uscita in America e negli Stati Uniti, il client è disponibile da poche ore anche sui server italiani di eShop. Per l’occasione, Nintendo ha svelato su Tumblr le due arene che saranno presenti durante il beta test, chiamate The Reef e Musselforge Fitness.

Dalle nuove informazioni trapelate, sappiamo che prima di ogni partita non ci sarà la possibilità di scegliere su quale mappa disputare il match ma sarà presente un classico sistema a rotazione, così da evitare di disputare partite in sequenza sempre nella stessa arena.

Per quanto riguarda le armi, Nintendo ha confermato che saranno presenti solo quattro principali, tre delle quali già note ai fan del primo capitolo: Splat Dualies, Splat Roller e Splat Charger, oltre a una nuova arma non ancora annunciata.

Il Global Testfire di Splatoon 2 sarà disponibile dal 24 al 26 marzo, con sei sessioni da circa 60 minuti l’una.

Splatoon 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma stando alle ultime notizie diffuse da Nintendo il rilascio è fissato per l’estate.