Nintendo Switch

Come utilizzare Nintendo Switch sulla TV di casa senza inserirla nel dock (e senza graffi)

I colleghi di Kotaku hanno scovato un video molto interessante che svela un metodo molto pratico per collegare la nuova console ibrida di Nintendo, Switch, alla TV di casa senza dover necessariamente posizionarla sulla dock station in dotazione.

La dock station, come più volte sottolineato nei giorni scorsi, è rea di causare alcuni graffi allo schermo di Switch nel caso in cui non si presti particolare attenzione durante il posizionamento, a causa probabilmente di una non ottimale progettazione da parte della casa di Kyoto.

Per risolvere il problema, oltre a delle speciali “cover” realizzate da un gruppo di ingegnosi artisti indipendenti, si può optare per l’uso di una prolunga USB-C, come quella da 1 metro prodotta da Tusita. L’aspetto importante è sicuramente lo spessore del connettore USB-C femmina, che deve essere inferiore rispetto a quello di Switch per riuscire a inserirlo all’interno del dock.

Nintendo Switch

La mossa successiva è quella di acquistare uno stand per il posizionamento di Switch sulla scrivania oppure su un tavolo, con l’accortezza di sceglierne uno che permetta l’utilizzo mentre il cavo di collegamento è connesso, come ad esempio quello multi-angolare pieghevole prodotto da ORZLY.

Nintendo Switch

Per maggiori informazioni sul procedimento, vi lasciamo al video completo sul canale YouTube Switch It Up.