Call of Duty

Il prossimo episodio di Call of Duty punterà molto sullo sviluppo dei personaggi

In queste ore è apparso sul sito ufficiale di Activision un nuovo annuncio lavorativo da parte di Sledgehammer Games, il team impegnato sullo sviluppo del prossimo episodio di Call of Duty, alla ricerca di una nuova figura che si occupi della caratterizzazione dei personaggi.

L’annuncio non fa altro che confermare l’intenzione della software house di puntare sulla componente narrativa, costruendo dei personaggi credibili per la campagna single-player, anche se arriva in un periodo preoccupante: il nuovo titolo di Sledgehammer, che offrirà un ritorno alle origini per il brand Call of Duty, dovrebbe esordire tra il mese di ottobre e quello di novembre sul mercato.

È strano che il team di sviluppo sia ancora impegnato sullo sviluppo dei personaggi per la storia quando mancano circa sei mesi al lancio del prossimo Call of Duty? Nulla vieta, però, che Sledgehammer sia alla ricerca di ulteriori figure professionali per la creazione dei DLC che saranno verosimilmente inclusi nell’immancabile Season Pass, considerando che la modalità Zombies include abitualmente una marcata componente narrativa.

In attesa di ulteriori informazioni, restate sintonizzati su VGN per scoprire il prossimo capitolo della saga shooter di Activision.