Nintendo Switch

Switch fa registrare il più alto numero di console vendute al lancio in Europa e America

Attraverso un comunicato stampa, Nintendo ha confermato l’ottimo avvio sul mercato di Switch, che, in Europa e in Italia, ha fatto segnare il miglior lancio di un hardware prodotto dalla compagnia giapponese.

Anche nel resto del mondo la console ha fatto registrare un avvio senza precedenti per Nintendo: stando al report dell’analista Nick Wingfield del New York Times, anche negli Stati Uniti Switch ha superato le vendite di qualsiasi altro prodotto Nintendo, Wii inclusa.

Risultati da record anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che oltre a ottenere un punteggio perfetto nella nostra recensione e in quelle di buona parte della critica mondiale, ha fatto registrare anche le più alte vendite per un gioco Nintendo nei primi giorni dall’uscita, superando anche quelle di Super Mario 64 su Nintendo 64 e Wii Sports su Wii ai rispettivi debutti sul mercato.

Al momento in cui scriviamo, grazie alla rivista Famitsu, riusciamo a quantificare le cifre di vendite solo per il mercato giapponese dove, nei primi tre giorni di vita, Nintendo Switch ha venduto 330.637 unità, contro le 308.570 unità vendute di Wii U e le 371.936 unità di Wii nei primi giorni dal lancio.