The Legend of Zelda: Breath of the Wild, le versioni Switch e Wii U a confronto

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile solo da qualche giorno sul mercato e i colleghi di Digital Foundry non hanno perso tempo per analizzare le due versioni del gioco lanciate da Nintendo, quella Wii U e quella Switch, confrontandole e analizzandole da un punto di vista rigorosamente tecnico.

Come possiamo vedere dal filmato a fondo pagina, il gioco risulta ben ottimizzato su entrambe le console, con la versione Wii U che riesce tranquillamente a eguagliare la versione per Switch giocata in modalità portatile che, lo ricordiamo, viene riprodotta con una risoluzione di 720p.

Posizionata sul dock in modalità TV, invece, il gioco viene riprodotto a una risoluzione di 900p e ovviamente la qualità grafica generale ne beneficia in modo particolare, con texture più definite e un mondo di gioco molto più dinamico. Dal punto di vista del frame-rate, invece, l’avventura presenta dei rallentamenti in alcuni determinati punti, condizionati anche dalla presenza di agenti atmosferici o dell’erba alta.

Vi lasciamo al video di comparazione invitandovi a consultare il nostro speciale d’approfondimento con le prime impressioni relative a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in attesa della recensione completa che arriverà nelle prossime ore.