Mass Effect: Andromeda, un video ci spiega l’importanza dell’esplorazione

BioWare ha rilasciato il terzo episodio della nuova serie dedicata alla scoperta del gameplay di Mass Effect: Andromeda.

In questo nuovo episodio, la software house ci spiega il ruolo fondamentale dell’esplorazione che, insieme alla storia principale, costituirà uno dei punti cardini dell’intera avventura.

I giocatori potranno utilizzare la mappa di navigazione della Tempest per spostarsi tra più di cento pianeti di Andromeda, ognuno caratterizzato da una propria storia, personaggi e sfide, e ammirare il magnifico paesaggio offerto da ogni pianeta dalle finestre dell’astronave quando saremo fuori dall’orbita di questi.

In questo nuovo filmato gli sviluppatori ci portano sul pianeta desertico di Elaaden, abitato da una diffidente colonia di Krogan. Il pianeta è molto caldo e quasi privo di acqua ma, portando a termine missioni ed esplorando la superficie a bordo del Nomad, il pianeta diventerà sempre più ospitale, guadagnandoci anche la fiducia dei Krogan. Esplorando almeno il 40% del pianeta inoltre, potremo creare un avamposto e potenziare il Nexus.

Il Nexus è una gigantesca stazione spaziale e hub principale di Andromeda, e potrà essere potenziata con punti Vitalità. I potenziamenti della stazione ci permetteranno di svegliare dal sonno criogenico nuovi coloni, ai quali potremo attribuire specifiche mansioni e ottenere nuovi vantaggi. Ad esempio, risvegliando personale militare otterremo dei bonus speciali in combattimento.

Come se non bastasse, nella galassia di Andromeda ci sarà un’intera rete di antiche volte che offrono un’ulteriore sfida per i giocatori, che dovranno scoprire come accedervi.

Ricordiamo che Mass Effect: Andromeda arriverà il 23 marzo su PC, PS4 e Xbox One. Nell’attesa, vi lasciamo in compagnia dell’ultimo episodio alla scoperta del gameplay.