Mass Effect: Andromeda

Mass Effect: Andromeda non avrà server dedicati, cancellata la beta multiplayer

Electronic Arts e BioWare hanno annunciato ufficialmente di aver annullato la prossima beta multiplayer di Mass Effect: Andromeda, diffondendo nuovi dettagli sull’entità della modalità multigiocatore del nuovo capitolo della saga ruolistica.

Tramite un post su Twitter pubblicato da Fernando Melo, game producer di BioWare, veniamo a conoscenza infatti che il multiplayer del gioco utilizzerà un sistema peer-to-peer per collegare insieme i giocatori di tutto il mondo, piuttosto che affidarsi a server dedicati. Una scelta che non è stata presa di buon grado dai giocatori.

Questa decisione è probabilmente voluta al fatto di volersi concentrare sul comparto single-player, mettendo in secondo piano quello multiplayer, ma anche dal voler continuare ad affidarsi su questa infrastruttura dopo averla già utilizzata in precedenza con Mass Effect 3.

Nel frattempo la software house ha mostrato un’immagine che presenta la schermata di selezione del personaggio nella modalità multiplayer, che potete visualizzare di seguito. Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo su PC, PS4 e Xbox One.

Mass Effect: Andromeda