Nintendo Switch Parental Controls

Nintendo Switch, l’app Filtro famiglia è disponibile su dispositivi mobile [Aggiornata]

AGGIORNAMENTO: l’app è disponibile anche su dispositivi Android tramite Google Play Store, e richiede 8MB di spazio su disco.

[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]

In contemporanea con il lancio di Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha pubblicato su App Store la prima app destinata a interagire con la sua nuova console ibrida.

L’app è chiamata Filtro famiglia per Nintendo Switch e richiede solo 30MB di spazio sulla memoria del vostro dispositivo iOS: una volta effettuato l’accesso con il proprio account Nintendo (o creato un nuovo account per l’occasione), si potrà interagire con la console e impostare una serie di limitazioni per evitare che i propri figli abusino della piattaforma, giocando più del dovuto.

Si può impostare un limite giornaliero (differente in base ai giorni della settimana), permettendo al bambino di ricevere una notifica quando il tempo è ormai prossimo alla scadenza. Il genitore avrà la facoltà di interrompere in modo automatico la riproduzione del software, oppure concedere altro tempo extra così da responsabilizzare il proprio figlio all’uso moderato della console.

L’app include anche un resoconto delle attività, con tanto di software avviati nell’arco del mese e il numero di ore complessivamente trascorse con Nintendo Switch. I genitori preoccupati dai giochi non adatti a una determinata età o alle possibili interazioni dei figli con altri utenti online potranno limitare l’uso del software impostando l’età del bambino e gestendo a piacimento le possibilità di avvio del software, di comunicazione libera con altri utenti e di pubblicazione degli screenshot sui social network.

Filtro famiglia per Nintendo Switch

L’app Filtro famiglia per Nintendo Switch è disponibile gratuitamente da oggi, in concomitanza con l’uscita della console sul mercato europeo. Per maggiori informazioni, vi lasciamo al video ufficiale che riassume nei minimi particolari le feature dell’applicazione.