Nintendo Switch

I Codici Amico tornano su Switch con una grossa limitazione

Nintendo Switch avrebbe dovuto dare nuova linfa vitale alla casa di Kyoto, obiettivo che in parte è già stato raggiunto. Tuttavia, l’azienda nipponica sembra proprio non voler imparare dai propri errori e riproporre feature troppo legate al passato.

L’update 2.0 disponibile al lancio di Switch ha infatti reintrodotto i famigerati Codici Amico. Si tratta di una delle feature più datate e, ormai, meno apprezzate delle console Nintendo, che ritorna su Switch addirittura con un evidente limite: non sarà consentito, infatti, aggiungere più di 300 persone sul proprio profilo. Si tratta di una limitazione incomprensibile, specialmente se comparata ai servizi rivali: Microsoft permette di aggiungere fino a 1000 amici su Xbox Live, mentre Sony consente un massimo di 2000 amici su PlayStation Network.

Nintendo ha assicurato che in futuro ci saranno altri modi per aggiungere nuovi amici con cui interagire, molto probabilmente tramite l’app per dispositivi mobile e l’integrazione con social network come Facebook e Twitter, ma allo stato attuale la vostra unica opzione sarà quella di utilizzare i famigerati Codici Amico.