NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

NVIDIA svela la nuova GeForce GTX 1080 Ti, taglio di prezzo per il modello base

In occasione della Game Developers Conference 2017 in scena a San Francisco, NVIDIA ha presentato la nuova GeForce GTX 1080 Ti, versione potenziata della sua scheda grafica che offrirà prestazioni superiori del 35% rispetto al modello base.

L’annuncio ha comportato un naturale taglio di prezzo del modello precedente, la GeForce GTX 1080, che ora potrà essere acquistata a un prezzo decisamente vantaggioso (ancora da confermare in Italia).

NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

La GTX 1080 Ti diventa il nuovo modello top di gamma della compagnia, con prestazioni addirittura superiori a quelle della Titan X con architettura Pascal: ciò è possibile grazie alla presenza di 11 GB di memoria GDDR5X di nuova generazione, che permettono di offrire il massimo in termini di larghezza di banda (11GBps), frequenza di clock (1582 MHz) e prestazioni di gioco.

GeForce GTX 1080 Ti sarà venduta in Italia al prezzo di 834 euro, con la classica Founders Edition e alternative di terze parti come ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, PNY e Zotac. L’uscita è prevista per il 10 marzo, con la possibilità di prenotare la scheda video direttamente sul sito ufficiale di NVIDIA.

NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti

Oltre a ciò, NVIDIA ha approfittato dell’occasione per presentare al pubblico GameWorks DX12, una raccolta di risorse per gli sviluppatori che aumenterà il realismo e abbrevierà i cicli di produzione dei titoli che useranno le DirectX 12, ultima edizione delle librerie grafiche di Microsoft.

Tutti i giochi realizzati per le DirectX 12 riceveranno a breve nuovi driver che supporteranno nativamente la GTX 1080 Ti. A seguire le prime immagini della GPU rilasciate dall’azienda americana.