Nintendo Switch, gli acquisti su eShop saranno legati all’account

Mentre Sony e Microsoft hanno provato nel corso degli anni a fornire un servizio online al passo con i tempi, Nintendo è sempre rimasta ancorata alle sue idee, a volte fin troppo anacronistiche: basti pensare alla gestione degli acquisti su eShop, che la casa di Kyoto ha sempre legato alla console e non all’account dell’utente che ha effettuato l’acquisto.

Una scelta alquanto bizzarra che costringeva lo stesso utente a servirsi di una procedura poco immediata nel caso di bisogno di riutilizzare i propri contenuti scaricabili su una console diversa da quella utilizzata per l’acquisto.

In un’intervista a GameSpot, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha confermato un cambio di rotta che la società ha intenzione di effettuare con Nintendo Switch, annunciando che proprio con la nuova console, ogni acquisto effettuato su eShop sarà collegato all’account e non più alla console utilizzata.

Alle dichiarazioni di Fils-Aime segue inoltre un’immagine abbastanza chiara mostrata su Twitter dall’utente Wario64, che presenta il menu di inizializzazione di Nintendo Switch con la conferma della nuova funzionalità tanto sognata dai possessori di una delle ultime console Nintendo.