Nintendo Switch

Ecco come funzionerà l’app mobile di Nintendo Switch

Come anticipato la scorsa settimana, Splatoon 2 e tutti gli altri titoli multiplayer in arrivo su Nintendo Switch saranno supportati da un’apposita applicazione da scaricare su smartphone e tablet, che permetterà agli utenti di gestire partite online e chat vocale con i propri compagni di squadra.

Nonostante manchino sole poche settimane all’uscita di Switch, poche sono le informazioni sulle funzionalità di questa applicazione. Tuttavia, grazie a un comunicato stampa rilasciato dagli sviluppatori di Splatoon 2 è stato possibile intuire alcuni aspetti dell’app.

Secondo la software house autore dello sparatutto di Nintendo, l’applicazione per Switch si collegherà al titolo e permetterà di creare appuntamenti tra gli amici per giocare insieme. Inoltre l’applicazione creerà una chat vocale dove gli utenti potranno comunicare tra di loro; una volta organizzate le squadre però, gli utenti verranno divisi in due chat separate per consentire ai giocatori di pianificare le tattiche di squadra.

Nintendo Switch App sarà rilasciata su Android e iOS il 3 marzo in concomitanza con l’uscita europea di Switch, restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire tutte le funzionalità della prossima console Nintendo.