Nintendo cessa la produzione del Classic Mini: NES?

La storia del Nintendo Classic Mini: NES, riedizione compatta della prima console della casa di Kyoto, è stata caratterizzata da numerose difficoltà prima ancora della sua uscita sul mercato.

A causa dell’elevata richiesta da parte dell’utenza, la console è stata praticamente introvabile per mesi e non sono mancati i soliti furbastri che, approfittando della situazione, hanno rivenduto le proprie copie in giro per la rete a prezzi esorbitanti.

Nonostante le rassicurazioni di Nintendo sull’arrivo di ulteriori stock di rifornimenti, molti utenti sono ancora in attesa della propria console e a giudicare dalle voci circolanti nelle scorse ore, probabilmente non le vedranno mai.

Un utente di NeoGAF, che sostiene di essere il dipendente di un importante rivenditore scandinavo, ha infatti rivelato di aver ricevuto comunicazione da parte di Nintendo sulla fine della produzione del Nintendo Classic Mini: NES, sancendo così la fine del suo breve ciclo vitale. Ci sarebbero inoltre soltanto un paio di spedizione ancora inevase, previste per marzo/aprile, a cui però seguirà la chiusura definitiva.

In attesa di conferme ufficiali dalla casa di Kyoto, vi rimandiamo alla nostra recensione di Nintendo Classic Mini NES.