Nintendo Switch

Switch potrebbe supportare i controller delle vecchie console Nintendo

In un’intervista a Time, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rivelato che Switch potrebbe offrire il supporto ai vecchi controller delle console della casa di Kyoto, che sarebbero integrati tramite aggiornamento di sistema.

La rivista ha punzecchiato Nintendo chiedendo se Switch fosse abbastanza potente da emulare i giochi per Wii U o se bisognasse necessariamente effettuare dei porting, come avvenuto per Mario Kart 8 Deluxe. In risposta a questa domanda, Kimishima ha affermato che Switch è abbastanza potente per eseguire i giochi Wii U, ma non è concepito per offrire un’emulazione diretta dei vecchi giochi. Sarà necessario dunque effettuare un lavoro simile a quello svolto con Mario Kart 8.

Ciò che è più interessante è che Nintendo potrebbe riportare vecchie glorie del passato e rilasciarne un’edizione per Switch che riprende per filo e per segno quella originale, o che ne migliora l’esperienza di gioco come succede con Mario Kart 8 Deluxe, con tanto di possibilità di utilizzare il controller originale delle vecchie console, magari tramite adattatori USB e aggiornamenti software.

Nintendo Switch sarà disponibile in tutto il mondo il prossimo 3 marzo al prezzo di 329.99 euro.