FIFA 18 confermato su Switch in versione “custom”

Nelle scorse ore EA Sports ha confermato che l’episodio di FIFA in uscita su Nintendo Switch sarà basato sul prossimo FIFA 18, in una versione adattata alle caratteristiche della nuova console.

Al momento in cui scriviamo, l’azienda di Redwood non ha ancora annunciato ufficialmente il gioco e i dettagli su questa particolare versione che, si spera, non si discosti troppo da quelle principali per PC, PS4 e Xbox One. Dalla sua, Electronic Arts ha ribadito che questa edizione sarà espressamente cucita attorno all’hardware di Switch, ma noi speriamo che si possa trattare solo di un adattamento nei controlli e nelle peculiarità della console (compresa la sua natura portatile/casalinga) e non di un downgrade del comparto tecnico.

In attesa di un annuncio ufficiale vi ricordiamo che FIFA 18 sarà pubblicato, senza particolari sorprese, nel mese di settembre in tutto il mondo. Resta da stabilire se la versione Switch sarà pubblicata in anticipo o a ridosso di quelle principali per PC e console. Maggiori informazioni arriveranno senza dubbio all’EA Play 2017 di giugno.