L’annuncio e il conseguente arrivo di una console sul mercato è sempre un evento di una certa rilevanza, capace di scuotere i cuori sopiti di moltissimi appassionati e di segnare indelebilmente il futuro dell’azienda che ne ha concepito e realizzato il progetto.
Nel caso di Nintendo, la casa di Kyoto ha molto da recuperare dopo il fallimento di Wii U, e con Switch non può assolutamente permettersi di sbagliare per la seconda volta consecutiva.
Mettendo da parte le considerazioni e previsioni degli analisti sulle vendite che la nuova console ibrida riuscirà a raggiungere nei prossimi mesi, quel che è certo è che, al momento, l’utenza sembra aver accolto Switch con molto entusiasmo.
In Giappone ad esempio le prevendite di Switch sono cominciate solo lo scorso 21 gennaio, ma dopo pochi giorni, moltissime catene retail come BIC Camera, Sofmap e Yodobashi sono state costrette e bloccarle a causa delle troppe richieste e delle file chilometriche fuori dai punti vendita, con conseguente sold-out.
本日から予約開始の「ニンテンドースイッチ」ヨドバシAkiba、通路に約80人待機。深夜は列とかなかったけど、先頭の人たちはたぶん徹夜 pic.twitter.com/lym1JgmfnX
— ツルミロボ (@kaztsu) January 20, 2017
ヨドバシAkiba、本日より予約開始の「ニンテンドースイッチ」徹夜もあり、予約のため店内入店案内がはじまったあさ8:30頃には約350人が長い列をつくっていた pic.twitter.com/giqO1jCkDU
— ツルミロボ (@kaztsu) January 20, 2017
Sarebbe inutile e quantomeno stupido d’altronde decretare il successo di una console (verificabile per altro solo nel lungo periodo) sulla base di notizie come questa, ma di certo partire molto bene al lancio e registrare ottime vendite nei mesi seguenti rappresenterebbe per Nintendo il giusto riscatto dopo alcune scelte sciagurate prese in passato.
Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo al prezzo di 329.99 euro. Per maggiori informazioni, non perdete il nostro hub dedicato alla console Nintendo.