Nintendo Switch

Nintendo Switch, pre-order esauriti presso i più importanti rivenditori giapponesi

L’annuncio e il conseguente arrivo di una console sul mercato è sempre un evento di una certa rilevanza, capace di scuotere i cuori sopiti di moltissimi appassionati e di segnare indelebilmente il futuro dell’azienda che ne ha concepito e realizzato il progetto.

Nel caso di Nintendo, la casa di Kyoto ha molto da recuperare dopo il fallimento di Wii U, e con Switch non può assolutamente permettersi di sbagliare per la seconda volta consecutiva.

Mettendo da parte le considerazioni e previsioni degli analisti sulle vendite che la nuova console ibrida riuscirà a raggiungere nei prossimi mesi, quel che è certo è che, al momento, l’utenza sembra aver accolto Switch con molto entusiasmo.

In Giappone ad esempio le prevendite di Switch sono cominciate solo lo scorso 21 gennaio, ma dopo pochi giorni, moltissime catene retail come BIC Camera, Sofmap e Yodobashi sono state costrette e bloccarle a causa delle troppe richieste e delle file chilometriche fuori dai punti vendita, con conseguente sold-out.

Sarebbe inutile e quantomeno stupido d’altronde decretare il successo di una console (verificabile per altro solo nel lungo periodo) sulla base di notizie come questa, ma di certo partire molto bene al lancio e registrare ottime vendite nei mesi seguenti rappresenterebbe per Nintendo il giusto riscatto dopo alcune scelte sciagurate prese in passato.

Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo al prezzo di 329.99 euro. Per maggiori informazioni, non perdete il nostro hub dedicato alla console Nintendo.