Titanfall 2 non arriverà su Nintendo Switch

Fin dall’annuncio di Nintendo Switch, molte software house esterne alla società giapponese hanno iniziato a rivelare alcuni progetti per supportare il lancio della console, con titoli inediti o porting di giochi già rilasciati in passato.

Quando si parla di titoli multipiattaforma d’ultima generazione che necessitano di una potenza di calcolo elevata (di cui la console pare non disporre), però, è difficile immaginare che questi possano effettivamente entrare a far parte della line-up che andrà ad accompagnare il progetto di Nintendo nei suoi primi mesi di vita.

Secondo il designer Mohammad Alavi, un prodotto del calibro di Titanfall 2 difficilmente potrà mai esordire su Switch, a causa della scarsa potenza di cui sarebbe dotata la console.

Lo sviluppatore di Respawn Entertainment ha commentato in modo piuttosto colorito la possibilità di un esordio su Switch nell’ultimo video della serie Drunk Tech Review, dichiarando di essere molto eccitato di Switch ma allo stesso tempo convinto che la console non sarà assolutamente in grado di supportare un titolo come Titanfall 2.

Alavi sostiene che Nintendo ha sempre creato piattaforme dedicate a una precisa nicchia di utenti, in particolar modo caratterizzata da giocatori più giovani, ed è comprensibile che alcune tipologie di giochi, come Titanfall 2, non arrivino su Switch.

Di recente anche Gearbox ha comunicato che non c’è da aspettarsi una versione Switch di Borderlands 3, dopo che le due parti avevano avviato le trattative per portare il gioco sulla console, arenate molto probabilmente per le stesse motivazioni esposte da Alavi.

Nintendo Switch sarà rilasciata il 3 marzo. Per maggiori informazioni date un’occhiata al nostro hub in continuo aggiornamento.