Nintendo Switch

Nintendo Switch non supporterà Netflix al lancio

Nei giorni scorsi, i colleghi di Kotaku hanno avuto occasione di intervistare Nintendo per fare maggiore chiarezza su alcuni punti poco chiari che riguardano Switch, prossima console della casa giapponese.

La società di Tokyo ha rivelato che al lancio la sua nuova periferica non supporterà Netflix, né altre piattaforme di streaming video. Il motivo è presto detto: Nintendo è intenzionata a offrire ai suoi utenti una piattaforma nata principalmente per i videogiochi, ma non esclude in futuro la possibilità di aggiungere questi servizi, un po’ com’è stato per PlayStation 4 e Xbox One.

Le brutte notizie non terminano qui, purtroppo: la compagnia ha anche comunicato che al lancio di Switch, la console non supporterà controller realizzati per altri sistemi, né tantomeno periferiche di archiviazione esterne.

Al lancio non ci sarà nemmeno il servizio Virtual Console, che uscirà verosimilmente nei mesi a venire, mentre il tasto Share incluso sul controller permetterà per il momento solo la possibilità di catturare immagini di gioco, mentre i video arriveranno in un secondo momento.

Nintendo ha confermato che lavorerà allo sviluppo di futuri update per implementare tutte le funzioni mancanti al lancio, ma al momento non c’è un piano ben definito in merito.

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà rilasciata il prossimo 3 marzo in contemporanea mondiale. Per maggiori informazioni, non perdete il nostro nostro hub con tutte le novità della console.