Nintendo Switch

Nintendo Switch, l’app per smartphone gestirà anche il matchmaking e le lobby

Come già annunciato da Nintendo negli scorsi giorni, Nintendo Switch avrà un servizio online a pagamento.

Sconvolgendo non poco l’utenza, la casa di Kyoto ha inoltre aggiunto che la chat vocale verrà gestita attraverso un’app da scaricare sul proprio smartphone, escludendo la possibilità di un suo utilizzo tramite console.

Sull’applicazione si è espresso anche Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, intervistato nelle scorse ore da GameSpot:

L’app per smartphone a cui stiamo lavorando sarà parte integrante del nostro servizio online e crediamo sia una delle parti più interessanti di tutta l’offerta, perché è con essa che si potrà utilizzare la chat vocale, avviare il matchmaking e creare delle lobby“.

Switch pare inutilizzabile nel caso in cui vogliate utilizzare il multiplayer online di un gioco ma non disponiate in quel preciso momento di un cellulare. Cosa succederà quando lo smartphone sarà scarico o in ricarica in un’altra stanza? Niente chat vocale o servizi online? Sembra che un servizio del genere possa essere fin troppo limitato già in partenza.

In attesa di ulteriori dettagli sull’app e sui costi del servizio online, ricordiamo che quest’ultimo si potrà provare in forma gratuita fino al prossimo autunno, quando verrà richiesta la sottoscrizione di un abbonamento su base periodica (presumibilmente mensile e annuale).

Nintendo Switch sarà disponibile in Europa dal 3 marzo al prezzo di 329.99 euro. Per maggiori informazioni, non perdete il nostro hub con tutti gli approfondimenti in merito.