Nintendo Switch

Lo schermo di Switch utilizza la tecnologia TouchSense

Nintendo e Immersion hanno svelato una partnership per Nintendo Switch che prevede l’integrazione della tecnologia TouchSense nel touchscreen della nuova console giapponese.

Grazie a questo accordo, Switch potrà offrire ai propri utenti un feedback aptico estremamente coinvolgente, con applicazioni interessanti in ambito ludico: “Nintendo è sempre riuscita ad alzare l’asticella con le sue console“, ha commentato il presidente di Immersion Vic Viegas. “L’aggiunta di effetti touch avanzati permetterà loro di offrire un’esperienza di gioco incredibile ai suoi utenti“.

La presenza di un touchscreen TouchSense è un bonus da non sottovalutare per Switch, sebbene allo stato attuale non sia del tutto chiaro che tipo di utilizzo effettivo ne faranno i giochi per Switch, considerando che l’attenzione principale di Nintendo sembra essere giustamente rivolta ai nuovi controller Joy-Con.

Tuttavia, è piuttosto anomalo che la casa di Kyoto non abbia dato maggiore rilievo a questa notizia durante la sua presentazione di Switch dello scorso fine settimana, aspetto che avrebbe potuto (almeno parzialmente) portare i fan a rivedere le considerazioni sul prezzo della console, giudicato troppo elevato.