Com’è consuetudine prima di un evento molto atteso, cominciano a trapelare indiscrezioni più o meno attendibili sulla possibile line-up che accompagnerà il lancio di Nintendo Switch.
Un documento all’apparenza riservato condiviso dall’edizione francese di IGN su Twitter avrebbe svelato l’elenco dei titoli che faranno parte della line-up di Nintendo Switch per il 2017, tra cui sarebbe confermata la presenza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
La foto è stata immediatamente rimossa dal profilo Twitter di IGN France ma siamo riusciti comunque a scovarla in rete. Ecco dunque l’ipotetica line-up:
- Assassin’s Creed Egypt – 24 marzo
- Dragon Quest XI – 2017
- FIFA 17 – Secondo trimestre 2017
- Just Dance 2017
- Mario Kart 8: Switch it! – 17 marzo
- Minecraft: Nintendo Switch Edition – 2017
- NBA 2K17 – Secondo trimestre 2017
- Pikmin World – 24 marzo
- Splatoon Counterattack – 17 marzo
- Super Smash Bros. for Nintendo Switch – Secondo trimestre 2017
- Super Mario Frost Land – Secondo trimestre 2017
- Super Mario RPG: Rabbid’s Invasion – 17 marzo
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition – 17 marzo
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 17 marzo
Stando all’elenco, Switch dovrebbe dunque esordire il 17 marzo 2017 in compagnia di titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, le riedizioni di Splatoon (ribattezzata Splatoon Counterattack) e Super Smash Bros., il crossover tra Super Mario e i Rabbids, il porting di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition. Una settimana più tardi dovrebbero uscire un altro paio di titoli, tra cui il fantomatico Pikmin World e Assassin’s Creed Egypt.
È importante sottolineare che la line-up non è ufficiale e potrebbe benissimo essere il frutto di un utente molto fantasioso, vista la presenza di giochi come il prossimo Assassin’s Creed, che verosimilmente dovrebbe uscire a novembre su tutte le piattaforme.
Difficile, per non dire improbabile, che Ubisoft scelga di lanciare l’attesissimo nuovo episodio del suo franchise in esclusiva temporale su una console dal bacino d’utenza estremamente ridotto, specialmente dopo aver messo in pausa il brand più importante del suo catalogo per un anno dopo il flop di Syndicate.
In attesa di un riscontro ufficiale da parte di Nintendo, vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà svelata durante un evento in diretta streaming il prossimo 13 gennaio, durante il quale dovrebbero arrivare ulteriori dettagli sul prezzo, la line-up ufficiale e le caratteristiche tecniche della prossima console giapponese.