Nintendo svela Miitomo, la prima app ufficiale per dispositivi mobile

Nintendo svela Miitomo, la prima app ufficiale per dispositivi mobile

Nintendo ha annunciato la sua prima applicazione per dispositivi mobile, intitolata Miitomo, che sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo e permetterà ai giocatori di tuffarsi in una nuova esperienza social con gli elementi tipici di ogni prodotto realizzato dall’azienda nipponica: spensieratezza e divertimento.

A partire dal 17 febbraio, gli utenti italiani potranno pre-registrarsi su Miitomo creando gratuitamente un Account Nintendo, tramite l’attuale Nintendo Network ID oppure con gli account di altri social network esistenti. Coloro si iscriveranno in anticipo al servizio saranno fra i primi utenti a poter accedere a Miitomo al debutto, previsto il prossimo mese nella nostra penisola.

Attraverso gli immancabili Mii, gli utenti Miitomo potranno interagire con i propri amici attraverso domande e risposte, scattando e condividendo foto con la funzione Miifoto, e tante altre sorprese in perfetto stile Nintendo. Il servizio sarà lanciato insieme al nuovo programma fedeltà My Nintendo, che potrà interfacciarsi con Miitomo e offrirà un bonus a tutti gli utenti che si registreranno fra il 17 febbraio e il lancio a marzo.

La casa di Kyoto ha confermato la volontà di lanciare un totale di cinque applicazioni per smartphone e tablet (incluso Miitomo) entro la fine di marzo 2017, nel tentativo di conquistare un settore finora non sfruttato a dovere dalla software house.