Mass Effect Andromeda

Mass Effect: Andromeda, nessun piano per il lancio su Switch e Project Scorpio

In un’intervista a Stevivor, Michael Gamble di BioWare ha affermato che la software house attualmente non ha intenzione di rilasciare una versione di Mass Effect: Andromeda per Project Scorpio e la nuova console di Nintendo, Switch.

Gamble ha spiegato che il team di sviluppo ha concentrato tutti i suoi sforzi nel sfruttare al meglio l’hardware attualmente disponibile con PlayStation 4 e Xbox One, senza pensare a eventuali strutture alternative che costringerebbero BioWare a riprogrammarlo da zero.

Il produttore ha comunque ribadito che questo non esclude l’arrivo di queste nuove versioni in futuro, ma che per il momento questa strada non è percorribile. Infine, Gamble ha confermato che il team cercherà di sfruttare al massimo la potenza di calcolo maggiore offerta da PlayStation 4 Pro, studiandone i punti di forza per decidere su quali aspetti puntare per l’ottimizzazione.

Mass Effect: Andromeda non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sarà disponibile nella primavera del 2017 su PC, PS4 e Xbox One.