Quattro classici Nintendo ricreati con il motore Unreal Engine 4

L’utente YouTube CryZENx ha pubblicato un video sul proprio canale che mostra alcuni classici Nintendo da lui ricreati con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine 4.

L’effetto a primo impatto è sicuramente strano… ma allo stesso tempo affascinante, in quanto mostra titoli come Super Mario Sunshine, Luigi’s Mansion e Pokémon Stadium con una veste molto più realistica rispetto al classico stile cartoonesco a cui Nintendo ci ha abituato nel corso degli anni.

Per festeggiare il raggiungimento dei 90.000 iscritti al suo canale, CryZENx ha concesso la possibilità di provare quattro demo relative ai suoi progetti:

Per poter scaricare i provati dei vari progetti potete cliccare direttamente sul nome del gioco, che vi porterà alla pagina download relativa da Google Drive. Per dare un’occhiata alla bontà delle opere realizzate, invece, potete dare un’occhiata al video a fondo pagina. Vale la pena sottolineare che tutto ciò che vedete è stato realizzato da una singola persona, e non da un team composto da molteplici sviluppatori.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere alcuni progetti Nintendo realizzati con uno stile grafico più realistico o preferite quello classico che da sempre contraddistingue la casa di Kyoto? Diteci la vostra nei commenti!