Ghost Recon Wildlands

Ghost Recon: Wildlands potrà essere giocato anche in single-player

In una recente intervista a We Write Things, il senior producer di Ubisoft Nouredine Abboud ha confermato che nel prossimo Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands sarà presente una modalità offline.

Mentre il gioco supporta pienamente una modalità online per un massimo di quattro giocatori dal tutorial fino alla missione finale, ci sarà spazio anche per una modalità offline che permetterà di giocare senza essere connessi a internet.

Ovviamente l’esperienza in single-player non può essere paragonata a quella multiplayer, ma il team di sviluppo ha fatto in modo di rendere l’esperienza quanto più avvincente e reale possibile, attraverso un sistema di ordini che permette ai giocatori di impartire comandi ai propri tre compagni controllati dall’intelligenza artificiale.

Una delle abilità principali della squadra è, ad esempio, il colpo sincronizzato. Questa azione è una delle più importanti per mantenere un approccio furtivo all’interno del gioco. È possibile infatti contrassegnare fino a un ma massimo di quattro nemici ed eliminarli contemporaneamente in maniera silenziosa.

Il producer ha anche parlato della libertà di gioco e ha confermato che le armi e gli accessori non avranno un sistema di livelli, e che quindi ogni giocatore potrà usare qualsiasi arma a qualsiasi livello. Tuttavia, gli utenti avranno bisogno di incrementare il proprio livello per sbloccare più abilità.

La modalità offline sarà inclusa nel gioco sin dal lancio che, ricordiamo, è previsto per il 7 marzo 2017 su PC, PS4 e Xbox One, con una fase beta che dovrebbe anticipare l’arrivo del titolo nei negozi.