Ubisoft

Ubisoft potrebbe svelare un nuovo progetto di Tom Clancy la prossima settimana

Improbabile il reveal del nuovo Splinter Cell, i fan sperano nel prossimo episodio di Ghost Recon o Rainbow Six.

A un mese dall’inizio dell’E3 2019, Ubisoft inizia a riscaldare i motori e si prepara alla presentazione di un nuovo progetto legato, con tutta probabilità, ai romanzi di Tom Clancy.

Stando a quanto scovato dall’utente coreross di YouTube, la software house svelerà un progetto che ruota attorno a un’organizzazione fittizia chiamata Skell Technology il 9 maggio alle ore 20:30. Stando ai dettagli trapelati finora, potrebbe trattarsi di un nuovo videogioco su licenza Tom Clancy slegato dai progetti già esistenti come Ghost Recon Wildlands e Rainbow Six Siege.

Non è la prima volta che sentiamo parlare della fantomatica azienda: già qualche mese fa, in Ghost Recon Wildlands era apparso un riferimento al nome di Skell Technology, ma nell’ultimo update del titolo open-world di Ubisoft si parla di un misterioso evento chiamato Skell Con che avrà luogo per l’appunto il 9 maggio alle 20:30 (ora italiana).

Raccogliendo gli indizi, la community di Reddit è riuscita a trovare le credenziali per accedere a una pagina fittizia riservata ai dipendenti di Skell Technology (potete provare da voi, inserendo il nome utente “asantos” e la password “10068” nella sezione “Employee Portal”), che rimanda a sua volta al video che potete ammirare di seguito.

Manco a dirlo, si tratta di un video non in elenco presente nell’account ufficiale YouTube di Ubisoft per il Nord America, che mostra un catalogo di droni e prodotti per emergenze mediche. Di cosa si tratterà mai? La presenza di attrezzature hi-tech come droni lascerebbe intendere il collegamento al già noto Watch Dogs 3, che quasi certamente sarà svelato da Ubisoft all’E3, tuttavia essendo il teaser apparso originariamente in Ghost Recon Wildlands è possibile che si tratti di qualcos’altro.

Secondo lo YouTuber coreross, Ubisoft potrebbe avere in serbo un nuovo franchise ambientato nell’universo di Tom Clancy, un gioco in cui i droni di Skell Technology potrebbero rappresentare la principale minaccia da affrontare. Non è da escludere che possa trattarsi di un nuovo capitolo di Wildlands, che con un supporto post-lancio di tutto rispetto sembra aver dato ormai tutto ciò che poteva.

Ne sapremo verosimilmente di più la prossima settimana, quando la fantomatica Skell Con del 9 maggio potrebbe tramutarsi in un primo teaser ufficiale del nuovo progetto di Ubisoft. Restate su VGN.it per ulteriori aggiornamenti in merito.