Battlefield Companion

Disponibile la nuova companion app di Battlefield 1

La nuova versione della companion app di Battlefield è stata lanciata nelle scorse ore da DICE e offrirà supporto completo all’imminente Battlefield 1, in arrivo nei prossimi giorni. La stessa applicazione è compatibile con Battlefield 4 e dovrebbe essere potenzialmente in grado di supportare anche il non menzionato Battlefield Hardline.

La companion app è disponibile su dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile, con un nuovo look e un sistema di navigazione migliorato, che permette tenere traccia dei propri progressi nei due giochi Battlefield già citati, personalizzare il proprio set, connettersi con gli amici e molto altro.

La sezione Carriera permette di controllare statistiche e premi ottenuti nel gioco e di confrontarli con gli amici. Questi ultimi saranno raggruppati in una comoda lista che vi permetterà di controllare quando stanno giocando e in che modalità specifica. La schermata di personalizzazione permetterà invece di creare e modificare i propri set di equipaggiamento, oltre a personalizzare il proprio emblema da esibire in gioco.

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, con gli utenti EA Access e Origin Access che possono già accedere a una prova di dieci ore limitata a due missioni single-player, nonché ad alcune mappe e modalità del multiplayer online.