Nelle scorse ore, Sony ha ufficializzato l’apertura di una nuova azienda che sarà totalmente dedicata al marchio PlayStation: si tratta di Sony Interactive Entertainment, che nasce dalla fusione fra le divisioni precedentemente note come Sony Computer Entertainment e Sony Entertainment Network per rappresentare l’unico punto di riferimento per il settore gaming. Il quartier generale dell’azienda sarà a San Mateo, in California, e vedrà Andrew House nel ruolo di presidente.

Sony Interactive Entertainment curerà tutto ciò che riguarda il marchio PlayStation, da PS4 fino a PlayStation VR, fino a piattaforme come PlayStation NetworkPlayStation Now e servizi complementari come PlayStation Vue. Questa unificazione delle risorse permetterà alla casa giapponese di concentrare tutte le operazioni sul versante hardware, software, network e dei contenuti per diventare una delle più vaste entità del settore videoludico.

I primi benefici di questa iniziativa dovrebbero vedersi a partire dai prossimi eventi a cui Sony parteciperà, come l’E3 2016 di giugno o la Gamescom 2016 di agosto, quando la neonata azienda potrà annunciare tutte le novità in serbo per i prossimi mesi.