Ufficiale: nasce Sony Interactive Entertainment, la nuova azienda per il marchio PlayStation

Nasce Sony Interactive Entertainment, la nuova casa del marchio PlayStation

Nelle scorse ore, Sony ha ufficializzato l’apertura di una nuova azienda che sarà totalmente dedicata al marchio PlayStation: si tratta di Sony Interactive Entertainment, che nasce dalla fusione fra le divisioni precedentemente note come Sony Computer Entertainment e Sony Entertainment Network per rappresentare l’unico punto di riferimento per il settore gaming. Il quartier generale dell’azienda sarà a San Mateo, in California, e vedrà Andrew House nel ruolo di presidente.

Sony Interactive Entertainment curerà tutto ciò che riguarda il marchio PlayStation, da PS4 fino a PlayStation VR, fino a piattaforme come PlayStation NetworkPlayStation Now e servizi complementari come PlayStation Vue. Questa unificazione delle risorse permetterà alla casa giapponese di concentrare tutte le operazioni sul versante hardware, software, network e dei contenuti per diventare una delle più vaste entità del settore videoludico.

I primi benefici di questa iniziativa dovrebbero vedersi a partire dai prossimi eventi a cui Sony parteciperà, come l’E3 2016 di giugno o la Gamescom 2016 di agosto, quando la neonata azienda potrà annunciare tutte le novità in serbo per i prossimi mesi.