Nioh

Dark Souls ha ispirato Team Ninja nello sviluppo di Nioh

Nioh sarà disponibile solo dal prossimo anno, ma i fan già impazziscono all’idea di poterci giocare, dopo aver avuto modo di provare la versione dimostrativa dell’ambizioso gioco di ruolo di Team Ninja più volte negli ultimi mesi.

Proprio la possibilità di testare Nioh pad alla mano ha permesso ai fan di notare alcune influenze dagli episodi della serie Souls, sensazioni confermate dal director Fumihiko Yasuda, che ha svelato come la principale fonte di ispirazione di Nioh sia stata proprio Dark Souls.

“Dark Souls ha avuto una forte influenza sul progetto”, ha esordito Yasurda durante un’intervista con Eurogamer. “La serie ci aveva già impressionato in passato, anche a causa della grande fetta di pubblico che è riuscita a catturare qui in Giappone. Si può dire che le sue principali caratteristiche siano l’alto tasso di difficoltà, il grande numero di sfide presente e la grande cura che c’è dietro. Tutto questo lo si può ritrovare anche nei titoli Team Ninja del passato, quindi si può dire che abbiamo preso ispirazione da Dark Souls”.

Nioh sarà disponibile in Europa a partire dal 9 febbraio 2017.