Nintendo NX

Spunta in rete una presunta foto di Nintendo NX

Nella giornata di ieri si è diffusa su internet una nuova immagine che potrebbe ritrarre la versione finale di Nintendo NX, ormai chiacchieratissima console Nintendo che non è stata però ancora svelata ufficialmente.

Da tempo circolano indiscrezioni che vorrebbero la nuova piattaforma un ibrido tra console casalinga e device portatile, che prenderebbe quindi il posto di Wii U e 3DS.

Questa tesi prende ulteriore conferma dall’immagine diffusa ieri, nella quale possiamo vedere la base della console con un schermo rimovibile simile a un tablet. Per quanto riguarda il controller, possiamo notare che ai suoi bordi avrà delle specie di giunture che dovrebbero permettere l’inserimento all’interno del tablet stesso, in modo tale da rendere il gamepad munito di uno schermo così come lo è attualmente quello di Wii U.

Tablet che, una volta posizionato sulla docking station (proprio come raffigurato in foto), potrebbe contare sulla piena potenza che potrebbe equivalere a quella di PlayStation 4 e Xbox One.

Al momento Nintendo non ha ancora commentato la notizia, ma dovremmo ormai essere prossimi all’evento che la casa di Kyoto terrà per annunciare la prossima console nella sua storia.