Nintendo NX

Nintendo NX appare nel listino del sito inglese Tesco

Il rivenditore inglese Tesco potrebbe inavvertitamente aver rilasciato delle informazioni segrete riguardo la nuova Nintendo NX, prossima console della casa giapponese.

Il listino del venditore, infatti, è stato aggiornato con una pagina dedicata proprio a Nintendo NX, rivelando data e prezzo di lancio della nuova console. La pagina è stata prontamente eliminata dal rivenditore ma non è passata inosservata dai colleghi di Nintendo Life, che hanno catturato un’immagine di questa, dove viene indicata che la console sarà disponibile dal 31 dicembre 2016 al prezzo di 350 sterline, pari a circa 400 euro.

nintendonx_notizia

Difficilmente Nintendo rilascerà una nuova console sul mercato con così poco preavviso per l’utenza, visto che di NX al momento non sappiamo praticamente nulla, se non che dovrebbe trattarsi di un ibrido fra una piattaforma casalinga e un dispositivo mobile.

Pur essendo l’idea di un debutto per la fine dell’anno piuttosto affascinante, con il lancio di PS4 Pro fissato per il mese di novembre, le possibilità che Nintendo segua la politica di Apple (che da anni ha abituato i propri utenti a rendere disponibili i nuovi prodotti dopo poche settimane dal reveal ufficiale) sono davvero basse, considerando che la casa di Kyoto è ormai rinomata per il suo approccio tradizionalista e poco incline alla modernità (anche se, come può testimoniare il fenomeno Pokémon GO e l’annuncio di Super Mario Run su iOS, pare che la musica stia finalmente cambiando).

Ben più probabile che il prezzo di NX sia davvero fissato intorno ai 400 euro, dati i buoni rapporti fra Nintendo e Tesco, che avrebbero permesso al punto vendita britannico di ottenere in anticipo nuove informazioni concrete sul target scelto da Nintendo per il lancio sul mercato.

Nel frattempo, potrebbe essere imminente il reveal della console, considerando le voci sul possibile annuncio di Nintendo NX nei prossimi giorni, segno che forse l’azienda nipponica sia intenzionata ad affascinare i suoi fan con un prodotto significativamente differente e innovativo da quanto proposto finora da Sony e Microsoft.

Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, non trattandosi in alcun modo di fonti ufficiali. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.