Titanfall 2

Titanfall 2, EA era contraria alla pubblicazione su PlayStation 4

Dopo il lancio del primo capitolo, avvenuto in esclusiva su PC e Xbox One, Titanfall 2 debutterà anche su PS4 nonostante Electronic Arts non fosse particolarmente convinta dell’idea.

Qual è stato il motivo di questa scelta? In occasione del recente Tokyo Game Show 2016, ci ha pensato il team di Respawn Entertainment a spiegarlo in un’intervista a PlayStation Lifestyle.

“La decisione di lanciare il primo Titanfall in esclusiva su piattaforme Microsoft non è dipesa da noi”, ha svelato Joel Emslie, art director di Respawn. “Volevamo che fosse un titolo multipiattaforma per contare su un bacino d’utenza maggiore, ma EA non era dalla nostra parte inizialmente”.

“Ci sarebbe piaciuto lanciare la saga su PlayStation sin dall’inizio”, ha proseguito Dusty Welch, Chief Operating Officer presso la software house. “Tuttavia, finalmente Titanfall 2 arriverà anche PlayStation 4 offrendo un gioco bilanciato, divertente e frenetico”.

Che ne pensate della scelta di EA? La saga avrebbe avuto un’evoluzione diversa se il primo episodio dello shooter fosse stato multipiattaforma sin dall’esordio?