Titanfall 2

Titanfall 2, Respawn presenta tutti i Titan

Dopo una presentazione sommaria di tutti i nuovi robot, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno rilasciato nuovi video dedicati ai nuovi Titan di Titanfall 2. Grazie ai video, possiamo dare uno sguardo più approfondito alle diverse meccaniche che caratterizzano ogni Titan: il gioco ci permetterà di scegliere tra sei nuovi mech, chiamati Scorch, Ion, Northstar, Tone, Ronin e Legion.

Scorch, già provato dai giocatori durante i due week end di pre-alpha organizzati dalla software house, è un Titan dalle caratteristiche sia offensive che difensive. La sua capacità principale è quella di lanciare una trappola incendiaria che può innescare mediante la sua arma principale. Il Titan inoltre è provvisto di uno scudo termico e come Ultimate genera una grande onda di fiamme che si propaga di fronte a esso.

Ion, anch’esso disponibile nella pre-alpha, usa un potente mitragliatore e lo scudo vortice per catturare e reindirizzare i colpi nemici verso altri bersagli. Il Titan è dotato inoltre di un’arma laser posta sulla sua spalla sinistra che riesce a uccidere i piloti nemici con un solo colpo. L’arma finale di Ion consiste in un potente raggio laser che fuoriesce dal suo petto e produce ingenti danni ai Titan nemici.

Northstar, invece, è uno tra i Titan più agili del gioco. Possiede un’arma al plasma simile a un fucile da cecchino ed è in grado di volare. Il mech è particolarmente letale quando usa in combinazione la sua trappola per bloccare i nemici in un punto e eliminarli dall’alto grazie alla sua abilità di volo.

Tone è un Titan molto lento, che premia i giocatori che prediligono il gioco di precisione. Il Titan usa un cannone da 40mm che spara colpi singoli, seguiti da missili traccianti. La capacità di Tone è quella di poter utilizzare un radar in grado di scovare gli altri Titan attraverso i muri. Si tratta inoltre dell’unico Titan in grado di creare uno scudo in qualsiasi luogo della mappa e proteggersi senza tenerlo.

Ronin può far affidamento su una potente spada da combattimento a onda d’arco in grado di attaccare i nemici oppure bloccare i proiettili. Il Titan può anche teletrasportarsi e utilizzare la potenza del suo nucleo per potenziare l’attacco della spada.

Infine abbiamo Legion, un Titan che fa affidamento sul cannone The Predator. L’arma principale di Legion riesce anche a proteggere il mech creando uno scudo in grado di bloccare gli attacchi dei nemici.

Ricordiamo che Titanfall 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 28 ottobre, ma sfortunatamente non ci sarà possibilità per gli utenti EA Access e Origin Access di scaricarlo in anteprima e godere di uno sconto del 10%, come nel caso di tutti i titoli recenti del catalogo Electronic Arts.