Battlefield

Battlefield 4, si aggiorna l’interfaccia su PS4 e Xbox One

Il progetto di DICE di unificare tutti i giochi della serie Battlefield in un’unica interfaccia sta prendendo forma. Il primo titolo a vantare di questa novità è Battlefield 4, che nelle scorse ore ha ricevuto su PS4 e Xbox One il nuovo design.

La nuova interfaccia, che fa parte di una patch di 4 GB già rilasciata su console e prossimamente anche su PC, non influisce in nessuna maniera sui contenuti di gioco ma vuole semplicemente aiutare i giocatori a spostarsi meglio tra un titolo Battlefield e un altro, a patto naturalmente di esserne in possesso.

La nuova interfaccia è stata ridisegnata in moda da essere il più semplice possibile da leggere per gli utenti: nella parte superiore, infatti, troviamo delle schede per la navigazione, mentre i contenuti compaiono sotto ciascuna di essa, mantenendo sia il browser dei server che le opzioni veloci per unirsi al multiplayer. Inoltre, ora sarà possibile visionare aggiornamenti dal web, come notizie e video su YouTube. A sinistra troviamo un pannello che consente di passare rapidamente tra i vari titoli di Battlefield, mentre è stata inserita la nuova funzione Squad Join, che consente ai giocatori di creare una chat di gruppo e unire tutti i membri del gruppo nella stessa squadra di gioco quando si lancia una partita multiplayer.

La nuova interfaccia verrà rilasciata anche su Battlefield Hardline mentre sarà disponibile nativamente su Battlefield 1, nell’attesa vi lasciamo con un video di presentazione della nuova interfaccia e una galleria di immagini.