Halo Online, cancellato ufficialmente il progetto

A più di un anno dall’annuncio, Microsoft ha preso oggi la decisione di cessare lo sviluppo di Halo Online. Con un post sul proprio profilo VK, la compagnia ha dichiarato che la versione free-to-play dello sparatutto disponibile solo in Russia è stata cancellata.

Fogeyma, uno dei membri del team di sviluppo, ha dichiarato che la decisione di interrompere lo sviluppo del gioco è nata dopo sei mesi in cui Microsoft non è riuscita a prendere decisioni sul futuro del progetto, che a quanto pare non ha convinto pienamente la società dopo i primi feedback ricevuti dagli utenti.

I server di Halo Online erano già stati chiusi lo scorso dicembre, dopo aver concesso ai fan un periodo di prova dello sparatutto, dovendo anche far ricorso a un sistema di microtransazioni per alimentare l’esperienza di gioco. La compagnia tuttavia ha tenuto a rassicurare tutti i giocatori, dichiarando che dal 30 agosto attraverso il sito web del gioco prenderanno via tutti i rimborsi per le spese sostenute dai giocatori.