FIFA 17

Electronic Arts annuncia FIFA Mobile, in arrivo in autunno

Electronic Arts ha annunciato lo sviluppo di FIFA Mobile, versione destinata al mercato mobile della saga calcistica di EA Sports. L’applicazione sarà disponibile per Android, iOS e Windows Phone e includerà 30 leghe, 650 squadre e più di 17.000 giocatori, con un gameplay chiaramente pensato per l’utilizzo con controlli touch.

Fra le novità, spicca la possibilità di gestire la propria squadra nella modalità Ultimate Team, in una veste ovviamente ridotta rispetto a quella del gioco principale, mentre un sistema di Eventi Live ci terrà sempre aggiornati sulle novità e partite di tutto il mondo. Sarà possibile partecipare a eventi specifici che cambieranno ogni ora e garantiranno premi esclusivi e pacchetti al giocatore.

Inoltre, sarà possibile partecipare ai campionati e sfidare i propri amici in un’esperienza che Electronic Arts definisce “social”, grazie alla possibilità di chattare con altri appassionati della community di FIFA da ogni parte del mondo e inviare loro regali, come pacchetti e oggetti giocatore. Non mancherà la tradizionale leaderboard online a fungere da stimolo per competere contro i migliori giocatori del mondo.

FIFA Mobile sarà disponibile entro l’autunno e godrà di aggiornamenti annuali per quanto riguarda le rose, il gameplay e la grafica.